Appuntamento il 28 Ottobre 2023 a Trieste, al Teatro Verdi!

Appuntamento il 28 Ottobre 2023 a Trieste, al Teatro Verdi!

News

Non perderti le ultime novità e tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione

#LinkToPlay, il format per gli under 30

Il Festival del Giornalismo e dei nuovi Media di Trieste come spazio per le nuove generazioni: le Masterclass, gli eventi bynight, il coinvolgimento della città con iniziative di gamification e social quiz accessibili nei locali pubblici.
Tanti i giornalisti a tu per tu con i giovani: fra gli altri Paolo Condò, Giovanna Botteri, Francesco Cancellato.

Leggi tutto »

Trieste, Link Festival del giornalismo: 22 incontri sold out, scienza economia e sostenibilità con Andrea Illy e il ministro Patuanelli, arriva su RAI1 “I nostri angeli” sabato 24 ottobre.

Bellezza, sviluppo sostenibile, ripresa economica: link festival del giornalismo chiude con uno sguardo sul “mondo che farà” e con l’intervento (in video collegamento) del ministro per lo sviluppo economico Stefano Patuanelli, nell’ultima giornata il focus sul binomio scienza – sostenibilità con l’imprenditore Andrea Illy e lo scienziato Stefano Fantoni e il lancio del progetto bellezza di Simona Marchini, per ripartire dalla generazione Z. Parte del festival anche il progetto di Oliviero Toscani per un “nuovo muro” a Berlino, che racconterà i tedeschi di oggi attraverso 190 grandi immagini. Appuntamento Sabato 24 Ottobre su RAI1 con “i nostri angeli”, il programma di RAI1 girato questi giorni a Trieste con i vincitori del Premio Luchetta, conducono Emma D’Aquino e Giovanna Botteri, presidente della giuria 2020.

Leggi tutto »

Premio Fincantieri FIERI all’economista Giulio Sapelli

Sabato 3 ottobre, alle 12, il riconoscimento istituito da Fincantieri sarà consegnato all’insigne accademico nell’ambito di Link Festival, in occasione dell’incontro “economia e non solo: che futuro ci aspetta?”, nel quale il prof. Sapelli dialogherà con l’AD Fincantieri Giuseppe Bono, insieme alla giornalista del Sole 24 Celestina Dominerai e al direttore dell’ufficio studi della RAI Andrea Montanari.

Leggi tutto »

Link Festival del Giornalismo: Sabato 3 Ottobre in scena l’informazione 4.0

L’attualità nei libri domani a link: Tiziana Ferrario in anteprima nazionale presenta “Uomini, è ora di giocare senza falli”, il nuovo saggio dedicato alle questioni di genere (chiarelettere). Oliviero Toscani con Emma D’Aquino racconta “Caro avedon”, lettera a 25 grandi maestri della fotografia. E Corrado Augias sfoglia il suo “breviario per un confuso presente”. Con Giovanna Botteri, presidente di giuria del premio Luchetta 2020, link festival premia domani alle 19 i vincitori della 17^ edizione: Adnan Sarwar, Nello Scavo, Sara Giudice, Antonio Pampliega, Andrea Frazzetta.

Leggi tutto »

Comunicato Stampa – 30 Aprile 2019

L’attualità va in scena a Trieste: dal 9 al 12 Maggio la 6^ edizione di Link il festival del #buongiornalismo del Premio Luchetta. Appuntamento in Piazza Unità d’Italia, nella Fincantieri Newsroom. 30 dialoghi serrati nell’arco di 72 ore con oltre un centinaio di protagonisti.

Leggi tutto »

Comunicato Stampa – 19 Aprile 2019

L’attualità in scena a Trieste: dal 9 al 12 Maggio la Sesta Edizione di Link, festival del #buongiornalismo del Premio Luchetta. Appuntamento nella Fincantieri Newsroom, in Piazza Unità d’Italia.

Leggi tutto »